COVID: riammissione in servizio dei lavoratori colpiti da infezione SARS-CoV-2/COVID-19

COVID: riammissione in servizio dei lavoratori colpiti da infezione SARS-CoV-2/COVID-19 Di seguito uno schema semplificato per illustrare le novità di uno dei Protocolli firmati in Aprile 2021 tra le varie Parti ministeriali, assicurative e sociali ed il Commissario Straordinario emergenza Covid relativamente alla riammissione sul luogo di lavoro per coloro colpiti dal virus  in base…

Dettagli

Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro

E’ stato pubblicato il 6 aprile 2021 il nuovo “Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro”, aggiornato rispetto alla precedente versione. E’ stato modificato anche il titolo che riporta ora il nome corretto del virus. Quello che è importante è leggere…

Dettagli

informativa per la gestione dei versamenti al 16/09/2020, dei contributi/ritenute sospese durante l’emergenza COVID

Visto l’approssimarsi della scadenza del 16/09/2020, proponiamo un riepilogo delle opzioni possibili per il pagamento di versamenti fiscali e contributi sospesi, causa COVID, nei mesi di marzo, aprile e maggio 2020. Le recenti disposizioni previste dal Decreto Agosto hanno introdotto ulteriori possibilità per dilazionare i versamenti. Pertanto, i versamenti sospesi, aventi scadenza originaria 16/03/2020, 16/04/2020…

Dettagli

Decreto Agosto: le disposizioni più importanti che riguardano il mondo del lavoro

Il 14 agosto è stato emanato il Decreto Agosto (D.L. 104/2020) che interviene in maniera importante nella gestione della crisi emergenziale COVID-19. Di seguito riportiamo in sintesi le disposizioni più importanti che riguardano il mondo del lavoro. In ogni caso, vista la complessità delle varie norme, vi invitiamo a prendere contatto con lo Studio per…

Dettagli

Covid: Dpcm, linee guida & dintorni

DPCM 17 MAGGIO 2020 gli allegati del DPCM LINEE GUIDA: IL TESTO CONDIVISO DALLE REGIONI NUOVO MODELLO DI AUTOCERTIFICAZIONE dal 04/05/2020 (Resta comunque valida, per chi l’ha stampata, la vecchia versione. Basta barrare le parti non attuali che sono indicate sul modello presente sul sito del ministero/dal 18 maggio da utilizzare solo per gli spostamenti…

Dettagli